La Pubblicazione

L'inganno del Lenzuolo 

Aperiodico di Cultura Cinematografica, Tipografia e Grafica

L'INGANNO DEL LENZUOLO è una pubblicazione online gratuita aperiodica regolarizzata dalla legge 103 del 2012 che ha definitivamente legalizzato l'attività dei blogger e all'art 3 bis recita

Semplificazioni per pubblicazioni web di piccole dimensioni

1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall’articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall’articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall’articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni.

2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l’offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.

Ogni numero è messo in rete nella nostra edicola online (per un totale massimo di 3 numeri annuali). Potrete trovare il meglio del cinema internazionale, redatto negli aspetti specialistici che costituiscono la struttura del film: SOGGETTO, SCENEGGIATURA, REGIA, MONTAGGIO, MUSICA e FOTOGRAFIA. In più, il Trailer, le Locandine, per una completa panoramica dell'argomento. Ogni film verrà trattato analizzando le soggettive di ogni scena, per offrirvi la più completa lettura del film stesso. A completamento della pubblicazione, la CoverArt, nella reinterpretazione illustrativa dell'argomento cinematografico espresso dall'illustratore. La copia in pdf è corredata delle schede dei font da collezionare, con i font Freeware offerti gratuitamente in allegato alla Licenza Creative Commons 4.0-NC.